Forum RIS
Benvenuto nella sede della Resistenza Interstellare Suprema.

Se sei un membro che giunge quì per la prima volta, registrati senza indugio.

Se sei un ospite, sei ben gradito chiunque tu sia.

Se sei un membro già registrato, Bentornato sul Forum.

Se come a me, ti dan fastisio i Pop-up, liberatene.


Knine



Forum RIS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum RIS

Forum dedicato all'alleanza di Gemini, la Resistenza Interstellare Suprema.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Creazione di una Federazione Commerciale.

Andare in basso 
+3
ichigo90
UomoPesante
Knine
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Knine
Admin
Admin
Knine


Titolo : Ultimo del RIS
Messaggi : 1394
Partecipazione : 7286
Reputazione : 33
Data d'iscrizione : 19.07.10

Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 7:58 am

Salve a tutti gli alleati.

Come premesso direi che è arrivato il momento di parlare della Federazione Commerciale.
L'idea, aprtita dal nostro Ministro degli Esteri, era di creare una carica apposita, che era quella del Delegato di Comemrcio. Ovvero un giocatore che si assumeva l'incarico di prendere tutti gli annunci commerciali nella nostra sezione del commercio, e postarli nei forum degli alleati con cui vige PLC, prendere i loro annunci, e pubblicarli quì e così via.
In questo modo si creerebbe una buona rete di commercio, Ma, abbiamo la propensione a pensare in grande.
C'è tutta l'intenzione di fondare una Federazione Commerciale in piena regola, con un sacco di bonus che sfruttano al meglio il regolamento dell'universo gemini.
Come da voi proposto si potrebbe parlare di Prestiti con Interesse, o depositi, crediti, buoni fruttiferi e altro ancora. Oltretutto con la condivisione degli annunci, e la giusta gestione, la domanda e l'offerta verrebbero soddisfatte.
Poi più alleanze si associano alla federazione, più le quantità di risorse disponibili aumentano con molte nuove possibilità.

Ora, sono conscio del fatto che nessuna "sezione commercio" delle nostre rispettive alleanze, sia in grado di contenere un sistema di questa grandezza. A questo scopo io mi prendo la responsabilità di creare un Forum extra, condiviso, interamente dedicato alla Federazione. Un luogo dove si tratta unicamente di commercio e scambi di risorse. Ci sono molte altre idee a riguardo e mi piacerebbe discuterne con voi.

Che cosa ne dite? Smile
Torna in alto Andare in basso
https://risgemini.forumattivo.it
UomoPesante
Membri
Membri
UomoPesante


Messaggi : 1
Partecipazione : 4904
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.12.10
Località : tijuana

Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 12:00 pm

Salve a tutti,
io, come membro fondatore dei Combat Penguins, sono favorevole ad una proposta del genere: la creazione di un tal tipo di federazione commerciale apre nuove prospettive al gioco e permette anche a chi, come le alleanze miner, preferisce mantenere un atteggiamento pacifico di poter coltivare rapporti diplomatici realmente utili. Aspetto un parere degli altri fondatori della mia alleanza, dunque per ora parlo a titolo personale; credo sia molto interessante questa idea ma è importante che siano creati anche degli organismi di controllo che garantiscano la correttezza degli scambi e il pacifico commercio. Credo, inoltre, che sia importante allargare il più possibile la rete di una tale federazione che, invece, se limitata ad un pugno di giocatori rischia di essere solo l'ennesimo soggetto inutile. E, dunque, la partecipazione dei Combat Penguins sarà probabilmente condizionata anche dal numero di altri giocatori ed alleanze coinvolte nel progetto.

UomoPesante
Torna in alto Andare in basso
ichigo90
Admin
Admin
ichigo90


Messaggi : 988
Partecipazione : 6251
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 20.07.10
Età : 34
Località : lontana galassia

Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 3:11 pm

Salve Uomopesante!!! quella ke ha esposto knine è una ottima idea di commercio e credo di parlare a nome della maggioranza XD sarà molto più impegnativo amministrare un'altro forum ma per il bene dell'alleanza ce la faremo senza problemi XD spero ke questa Federazione Commerciale duri a lungo e con molte alleanze unite tra loro!!!!! cheers cheers cheers

Salve e buon ogame a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
-Vic†or-
Membri
Membri



Messaggi : 1
Partecipazione : 4903
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.12.10

Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:21 pm

Ciao a tutti
In qualità di fondatore dei C.P. vorrei presentarvi solo un problema: è molto facile che capiti un imbroglio nei commerci soprattutto se la federazione si allarga (cosa che mi auguro) percui si dovrebbe stilare un regolamento da rispettare e stabilire le pene per chi non lo segue.
Torna in alto Andare in basso
Lordigno
Admin
Admin
Lordigno


Messaggi : 3125
Partecipazione : 9279
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 32
Località : Candelo, Biella

Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:39 pm

Ovviamente esisterà un regolamento, e credo che la federazione verrà gestita da tutte le alleanze(o in alternativa le + grandi).
La cosa, cmq, deve essere ancora organizzata e non durera poco l'organizzazione della cosa.
Torna in alto Andare in basso
GoldFly
Membri
Membri
GoldFly


Messaggi : 61
Partecipazione : 5123
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.10.10
Età : 30
Località : Napoli

Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 11:16 pm

sono d'accordo per il regolamento che aiutera' a non creare equivoci di qualsiasi genere
Torna in alto Andare in basso
Knine
Admin
Admin
Knine


Titolo : Ultimo del RIS
Messaggi : 1394
Partecipazione : 7286
Reputazione : 33
Data d'iscrizione : 19.07.10

Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 7:03 am

L'ampliamento della federazione è l'obbiettivo principale, in modo da estendere la rete e aumentare le possibilità. Sì, ho anche intenzione di chiedere ad alleanze molto forti e a tutti coloro che vorranno commerciare con i i federati. Ovviamente ne discuteremo insieme, come per tutte le decisioni da prendere, una delle quali è il regolamento.
Avevo calcolato, ed ero stato anche avvisato da uno dei ministri, che qualcuno avrebbe potuto imbrogliare approfittando della federazione per trarre guodagno, o non rispettando gli scambi.
Essendo una cosa collettiva, analizzeremo il caso con diversi accertamenti e all'alleanza a cui appartiene il membro imputato, toccherà prendere provvedimenti.
Io pensavo, dato che si tratta di un forum a parte, di bloccare l'accesso al condannato così che non possa commerciare liberamente, o in casi più gravi, il ban dall'alleanza.
Penserò a un buon regolamento e se potete già darmi qualche punto del quale vogliamo discutere, ci si può mettere d'accordo.
E dovremo parlare anche riguardo alla formazione degli organi di controllo, amministrazione e moderazione. E delle sezioni del forum e dei permessi, ma penso di poter già fare a breve un primo prototipo, da perfezionare.
Torna in alto Andare in basso
https://risgemini.forumattivo.it
Knine
Admin
Admin
Knine


Titolo : Ultimo del RIS
Messaggi : 1394
Partecipazione : 7286
Reputazione : 33
Data d'iscrizione : 19.07.10

Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 1:52 am

Frutto di un ora di lavoro. ecco il prototipo.


http://commerciogemini.forumattivo.it/forum

Non preoccupatevi per la grafica e i testi. E' al 100% editabile.
La miaidea di base, di Forum Commerciale, è questa, per quanto riguarda il sistema di sottosezioni.
Ditemi cosa ne pensate e se avete qualche richiesta speciale.
Intanto cerco di buttare giù anche il regolamento della federazione.
Torna in alto Andare in basso
https://risgemini.forumattivo.it
-Victor-
Membri
Membri



Messaggi : 1
Partecipazione : 4900
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 20.12.10

Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 3:58 pm

Purtroppo non riesco ad entrare...si possono usare gli stessi dati di questo forum per quello no?
Comunque potremmo dividere i commerci in base a cosa si cerca ovvero sezione per chi cerca metallo/cristallo/deuterio oppure per galassie anche se in questo universo è quasi inutile essendo piene solo le prime 3 se non le prime 2
Torna in alto Andare in basso
Knine
Admin
Admin
Knine


Titolo : Ultimo del RIS
Messaggi : 1394
Partecipazione : 7286
Reputazione : 33
Data d'iscrizione : 19.07.10

Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 11:08 am

E' che ho creato il forum con "Forumattivo" che, al contrario di "forumComunity" e isolato e non condivide gli account. Insomma, ogni utente che vorrà commerciare dovrà fare una registrazione a parte, e questo gioca a nostro favore perchè sapremo senza problemi chi si registra e chi no. Con forumcomunity, invece, ogni utente registrato a uno di quei forum è automaticamente registrato a tutti gli altri, e gli amministratori si fanno sempre in quattro per identificare questi ospiti esterni e capire chi sono.

L'idea è proprio quella, di creare una sezione apposita per ogni risorsa e il suo cambio. Poi devo preparare la sezione amministrazione, quella, se si farà, dedicata a prestiti o crediti..e poi qualche sezione extra che stò programmando e della quale vi farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
https://risgemini.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Creazione di una Federazione Commerciale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione di una Federazione Commerciale.   Creazione di una Federazione Commerciale. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Creazione di una Federazione Commerciale.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum RIS :: RIS di Gemini :: Resistenza Interstellare Suprema :: Pubbliche relazioni :: Ambasciata-
Vai verso: