Forum RIS
Benvenuto nella sede della Resistenza Interstellare Suprema.

Se sei un membro che giunge quì per la prima volta, registrati senza indugio.

Se sei un ospite, sei ben gradito chiunque tu sia.

Se sei un membro già registrato, Bentornato sul Forum.

Se come a me, ti dan fastisio i Pop-up, liberatene.


Knine



Forum RIS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum RIS

Forum dedicato all'alleanza di Gemini, la Resistenza Interstellare Suprema.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 trip da fine del mondo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
panighello
Membri
Membri
panighello


Messaggi : 248
Partecipazione : 4731
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 07.05.12

trip da fine del mondo Empty
MessaggioTitolo: trip da fine del mondo   trip da fine del mondo Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 12:58 am

visto che va tanto in voga, parliamo della fine del mondo (o grande cambiamento) annunciata dai maya il 21/12/2012, ma!
perchè c'è un ma siamo sicuri che avvenga proprio il 21 e non il 20 o il 22?
è tutto relativo a dove accade l'evento tanto annunciato...

esempio: se per caso un meteorite colpisse una certa villa, di un certo uomo famoso in tutto il mondo per come fa le pulizie durante feste, e questo fatto accadesse alle 01.00 del 21/12bla bla bla... ecco che in islanda al momento dell' "incidente" sarebbero ancora le 23.00 del 20/12
stesso discorso se succedesse qualcosa negli USA , magari a NY (città a caso (veramente a caso, non come il posto di prima)) alle 20.0, ecco che in italia sarebbero le 02.00 del 22/12.

P.S.: non ho tenuto conto dell'ora legale (o quella che c'è adesso insomma) ma si capisce lo stesso quello che voglio dire (credo)

P.P.S.: fatti e persone citati sono puramente casuali (more or less)
Torna in alto Andare in basso
Midnight
Membri
Membri
Midnight


Messaggi : 112
Partecipazione : 4356
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.11.12
Età : 31
Località : Roma

trip da fine del mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: trip da fine del mondo   trip da fine del mondo Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 1:08 am

Per come la vedo io non succederà nulla, leggevo non ricordo dove, che in sud america è stata fatta un'altra scoperta riguardante i maya, praticamente questa cosa loro va avanti da 7000 anni, non ricordo tutte queste ipotetiche esplosioni e riformazioni del pianeta

Per loro si conclude un calendario, lo cambiano ogni 2000 anni (o quanti sono) come noi cambiamo calendario ogni 365 giorni
Torna in alto Andare in basso
panighello
Membri
Membri
panighello


Messaggi : 248
Partecipazione : 4731
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 07.05.12

trip da fine del mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: trip da fine del mondo   trip da fine del mondo Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 1:37 am

ma sii
so anche io che non succede niente, era solo per dire, questa è una delle tannte ca**ate che mi vengono in mente quando faccio la doccia Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Wasper88
Membri
Membri
Wasper88


Titolo : Third Member of Shipping & Production at Seagull Scientific EMEA
Messaggi : 241
Partecipazione : 4879
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 35
Località : Madrid

trip da fine del mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: trip da fine del mondo   trip da fine del mondo Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 2:32 am

quella del pianeta è una cosa vera.. ma il fatto non si limita al pianeta terra... ma a tutto il nostro sistema di galassie... e non solo la via lattea... il big bang è come un onda in uno stagno.. in questo momento quest'onda iniziata qualche tempo fa (milemilamiliardi di anni fà), ha iniiato ad espandersi... ed ai giorni nostri...si sta ancora espandendo... con alcuno telescopi magnetici si riescono a sentire dei suoni traducibili in echi del botto.... si arriverà a un punto in cui l'onda non potrà più espandersi ed inizierà a riavvolgersi o a ricontrarsi se preferite... fino a che non ricomincerà tutto da capo...

volete sapere veramente come sarà la fine del mondo?... ve lo spiego io... avete presente quella pallina che produce qualcosa come 3,83 × 1026 J/s...(esatto il sole), al momento è classificato come Nana gialla di tipo G2 V... ciò indica una temperatura superiore a 5503°C, questa nana Gialla che noi amorevolmente chiamiamo Sole... finirà per diventare una Gigante Rossa, una stella morente... questo per state tranquilli succederà quando avrà esaurito tutto l'idrogeno che ha nel nucleo... ci vorrà un bel po di tempo almeno un 5 miliardi di anni secondo gli studiosi.... cmq questa gigante rossa crescerà e inghiottirà il nostro pianeta ormai privato da ogni tipo di vita animale o vegetale... a causa della mancanza di luce.... e anche per l'aumento delle temperature....

spero vi sia piaciuta la mia piccola lezione di fisica e scienze della terra...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Riccardo1988
Guarne89
Membri
Membri
Guarne89


Messaggi : 333
Partecipazione : 4605
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 35
Località : Sesto san giovanni

trip da fine del mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: trip da fine del mondo   trip da fine del mondo Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 2:50 am

Panighello un paio di precisazioni (sono pignolo). In primis, se i Maya han detto 21/12/12, essendo i Maya nel continente Americano necessariamente le disgrazie inizieranno quando per loro sarà tale data mentre a noi inizieranno in tardo pomeriggio sempre di tale data e in Cina durante la notte (dormon tutti nessuno soffre Very Happy hahah). Seconda cosa, l' ora legale viene adottata da circa il 90% delle nazioni mondiali, se non di più...percui se il 30 Giugno tra Roma e NY ci sono 6h (penso siano sei) il 30 Novembre sempre sei (se effettivamente sono sei) saranno. terza e ultima cosa se i Maya eran più pignoli di noi e ce la volevano mandare tutta assieme, allora le disgrazie inizieranno quando qui saran circa le 02.00 A.M del 21/12/12 mentre in America sarà ancora il 21/12/12....questo perchè il GMT si trova a greenwich, ovvero il meridiano zero dove si trova l UTC l universal time Very Happy

Discorsi astrusi anche i miei ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
redmoon
Ministro
Ministro
redmoon


Messaggi : 3550
Partecipazione : 8871
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 28

trip da fine del mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: trip da fine del mondo   trip da fine del mondo Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 1:25 pm

we are still alive... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trip da fine del mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: trip da fine del mondo   trip da fine del mondo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
trip da fine del mondo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum RIS :: RIS di Gemini :: Resistenza Interstellare Suprema :: Sezione Svago :: Off-topic-
Vai verso: