Forum RIS
Benvenuto nella sede della Resistenza Interstellare Suprema.

Se sei un membro che giunge quì per la prima volta, registrati senza indugio.

Se sei un ospite, sei ben gradito chiunque tu sia.

Se sei un membro già registrato, Bentornato sul Forum.

Se come a me, ti dan fastisio i Pop-up, liberatene.


Knine



Forum RIS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum RIS

Forum dedicato all'alleanza di Gemini, la Resistenza Interstellare Suprema.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha

Andare in basso 
+4
Byakuya
onibaku
redmoon
Chaos
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Chaos
Membri
Membri
Chaos


Messaggi : 672
Partecipazione : 5312
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 29
Località : Anzio, Roma

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 4:23 pm

Dunque. Scrivo qui perchè non so dove altro postare, e vorrei che la cosa non finisse nel dimenticatoio e si potesse risolvere in tempi molto brevi, poichè è da tanto che aspettavo di trovare il tempo di scriverlo e sono conscio di aver sbagliato nel non aver approfittato quando si parlò della questione Alpha ma in maniera più generale, ovvero quando ci fu il cambiamento dei vecchi requisiti.

Ho aperto questo post per lamentarmi di uno degli ultimi requisiti, l'acs con 3 alleati.

Io credo che i requisiti Alpha siano stati ideati quando l'alleanza era molto numerosa, ma più che altro quando c'erano molti membri attivi, molti di più di quanti non ce ne siano ora.
Questo requisito non è particolarmente difficile nella dinamica e nello svolgimento, ma nell'organizzazione. Ho già fatto appello in circolare e in forum se non erro 2 volte, in cerca di compagni che allegassero alla mia flotta anche qualche cargone, pur di risultare presenti nell'acs, ma in pochi hanno risposto, e oltretutto non nello stesso momento. E' difficile, in un momento in cui l'alleanza non gode di partecipazione totale da parte di tutti, riuscire ad organizzare un acs in quattro persone, il sottoscritto e 3 compagni. Per quanto mi riguarda la mia flotta il 90% delle volte è a terra e pronta a partire, ma non sempre quelli che si sono proposti di aiutarmi seguono i miei orari. Tutti abbiamo impegni diversi, e c'è chi fleeta lungo e in quel momento non ha flotta, chi invece non può aspettare il rientro delle navi che mi allega perchè può stare poco tempo connesso, ecc. ecc.

Arrivo al dunque: vorrei che fosse o abolito o cambiato questo requisito, in quanto lo trovo quasi impossibile da completare in una situazione di piattezza nella quale è finita Gemini, e di conseguenza anche la nostra ally, nonostante siamo una delle più attive dell'universo.

Si potrebbe fare "a scalare", ovvero visto che questi requisiti extra degli acs sono formati a piramide (Alpha 3: acs con 1 compagno - Alpha 4: acs con 2 compagni - Alpha 5: acs con 3 compagni) si potrebbe passare l'acs con 1 compagno al livello Alpha 4, e quello con 2 compagni al livello Alpha 5, così non si stravolgerebbe nulla e non ci sarebbe bisogno di mettersi a pensare a nuovi requisiti extra, o cose del genere. Lo troverei anche ingiusto nei miei confronti e nei confronti di chi si è cimentato già nel percorso Alpha porre nuovi requisiti a percorso già avviato..

Si potrebbe pure fare un'eccezione temporanea per me e per gli altri "masterandi" Alpha (Contefalco ecc.) dove si abolisce questo requisito solo per noi vista la scarsezza di player attivi con cui poter organizzare questo famoso acs in 4.

Fatemi sapere cosa ne pensate, vi pregherei di rispondere subito se potete, sono già due mesi che aspetto il master solo a causa di quest'ultimo requisito e non ne posso più Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
redmoon
Ministro
Ministro
redmoon


Messaggi : 3550
Partecipazione : 8867
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 28

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 4:40 pm

mi pare avessimo detto da qualche parte che chi, al momento del cambiamento di requisiti, era già all'interno della squadra avrebbe potuto decidere se continuare il percorso con i requisiti vecchi o se passare anch'egli a quelli nuovi.
comunque io oggi ho il pomeriggio libero (e la flotta a terra come al solito) ergo se qualche altro human being (meglio se qualcun'altro che ha bisogno di soddisfare questo requisito) è disponibile possiamo risolvere la cosa ora

comunque, citando Barbossa, "non sono incline a ottemperare alla sua richiesta" ma se proprio non si riesce a trovare nessuno allora voterò per l'abolizone
Torna in alto Andare in basso
Chaos
Membri
Membri
Chaos


Messaggi : 672
Partecipazione : 5312
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 29
Località : Anzio, Roma

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 4:58 pm

Sisi lo so red, ma infatti non era un problema avvalersi o meno del nuovo percorso, tanto il requisito acs con 3 compagni è rimasto invariato, al livello 5. Parlavo di eventuali nuovi cambiamenti, alla luce di quello che ho detto prima..che ne so, magari qualcuno ora viene e si inventa un nuovo requisito per compensare l'abolizione dell'acs! Io in quel caso non ci sto..non è colpa mia se non riesco a organizzarmi con 3 ris/ria, eppure sono quasi sempre connesso dalle 14 alle 2.. Io sinceramente nel periodo del cambiamento dei requisiti avevo già finito il percorso, e se pure mi fossi avvalso di quello nuovo, avevo tutto in regola anche per quello, quindi non mi è cambiato nulla. E' che questo acs sembra proprio impossibile da fare, e considerando che dopo 2 mesi ancora non si è smosso nulla, mi è sembrato il caso di esporvi il mio "disagio" per l'essere impossibilitato a soddisfare questo requisito visto che non dipende solo da me, ma dal gruppo Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
redmoon
Ministro
Ministro
redmoon


Messaggi : 3550
Partecipazione : 8867
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 28

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 5:15 pm

mmmmmmh.....
mmmmmmmmmmmmmmmh........
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh.....
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh......
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh.......
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhh...............
tre.........tre...........................................................................................................................................................................tre...
Aragorn: "Hai la mia spada."
Legolas: "E il mio arco."
Ghimbli: "E la mia ascia."
red: "E il mio voto!!"

Torna in alto Andare in basso
redmoon
Ministro
Ministro
redmoon


Messaggi : 3550
Partecipazione : 8867
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 28

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 5:16 pm

scrivo in un altro post perché farlo nell 'altro avrebbe rovinato l'atmosfera
ci ho riflettuto un po' e in effetti in questi tempi è davvero difficile trovare tre persone disponibili contemporaneamente quindi sono d'accordo con te
Torna in alto Andare in basso
onibaku
Membri
Membri
onibaku


Messaggi : 1099
Partecipazione : 6643
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 39
Località : Montevarchi

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 6:40 pm

soddisfare i requisiti alpha e poi successivamente fenrir non è mai stato troppo facile per nessuno, essendo una delle carriere tra le più impegnative e complesse.
Ai vecchi tempi devo dire che non ci voleva moltissimo per fare un acs, ma non tanto perchè c'erano più compagni disponibili a farlo, ma semplicemente perchè prima c'erano molti più target da attaccare e quindi le probabilità di fare acs erano svariate.

Quindi sono d'accordo che ci voglia una modifica ai requisiti.
Torna in alto Andare in basso
Byakuya
Membri
Membri
Byakuya


Titolo : Kah Adroa
Messaggi : 1558
Partecipazione : 6231
Reputazione : 22
Data d'iscrizione : 27.02.12
Età : 38
Località : Sereitei

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 6:53 pm

concordo con quello detto da andre, voto positivo
Torna in alto Andare in basso
ViSuAlcRaZy
Ministro
Ministro
ViSuAlcRaZy


Messaggi : 1314
Partecipazione : 6036
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 31
Località : oderzo/udine... dipende

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 7:54 pm

mi spiace dirlo ma credo, anche se sarò l'unico, che il requisito non debba essere modificato.. in primis trovo sia fondamentale per un crasher saper organizzare bene un attacco soprattutto se un acs.. in secondo luogo mi spiace un po' che tu richieda il cambiamento portando come parte della motivazione il fatto che non riesci a svolgerlo..(ovviamente so che non è quello il tuo intento, ci mancherebbe, ma lo trovo come dire.. "ingiusto")

Nel tuo caso specifico hai provato a dire X giorno a X ora ho intenzione di fare l'acs chi di voi riesce a mettere la flotta? in questo modo anche chi normalmente fleeta lungo può controllare le navi in modo da tenersele a disposizione per quel giorno.
Torna in alto Andare in basso
Simonch
Admin
Admin
Simonch


Messaggi : 1179
Partecipazione : 6170
Reputazione : 19
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 34

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 8:49 pm

Mi dispiace Chaos, sono spesso d'accordo con te, ma questa volta, come Visual, non credo sia giusto abolire il requisito extra.

Come ricordo bene, e come hai detto anche tu qui, è da due mesi che cerchi di ottenere il master e in due mesi hai mandato la circolare per chiedere di fare un acs solo due volte. Insomma, di media una volta al mese..ci credo che con questi numeri non trovi nessuno..
Siamo d'accordo che l'acs in 4 è il requisito più difficile da soddisfare nell'intera accademia, ma siamo più di 40 membri in quest'alleanza! E almeno una decina ha flotta da guerra, non solo cargoni. Insomma, mi risulta difficile pensare che, con un po' più di organizzazione, non si possa formare una squadretta di 4 membri per attaccare il primo pirla che passa, anche solo per una farmata.
So che è difficile conciliare gli impegni di tutti, ma non penso sia impossibile trovare 4 di noi, sfogliando la lista membri e scegliendo tra quelli on, che possano federare anche solo qualche cargone in un tuo attacco..

Non te la prendere Chaos, ma hai finito troppo in fretta gli altri due percorsi e adesso due mesi per farne un altro ti sembrano eterni! Smile ci vuole un po' di pazienza..
Se tra un mese, dopo aver letto una ventina di tue circolari e messaggi privati, sarai ancora nella stessa situazione, allora ti darò ragione, ma ora non mi sembra corretto modificare un percorso di una squadra solo perchè un suo membro non riesce a completarlo.
Torna in alto Andare in basso
Cyborg
Membri
Membri
Cyborg


Messaggi : 115
Partecipazione : 4378
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 27.09.12
Località : Taranto

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 11:13 pm

Chaos , se vuoi , io in qualsiasi momento posso partecipare a qualsiasi acs tu voglia organizzare....al momento ho solo 11 incro e 6 bs , ma se sono sufficienti per raggiungere l' obiettivo sono a tua completa disposizione . Fammi sapere.....
Torna in alto Andare in basso
ConteFalco
Membri
Membri
ConteFalco


Messaggi : 98
Partecipazione : 4481
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 13.06.12

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 4:50 pm

Chaos tra non molto sono pronto pure io, mi ci è voluto più del previsto a programmare il tutto ma entro 15/20 giorni mi trasferisco in G1 e metto a disposizione navi e falange.

Spero di aiutarti a raggiungere il tuo obbiettivo anche perchè essendo uno degli ultimi arrivati in Alpha non ho ancora potuto fare niente per via degli ovvi motivi spiegati più volte ed avanzare anch'io nel mio percorso.

Cyborg è molto carino mi fa pure un po di tenerezza ma è lo spirito giusto per crescere. qualcosina in più che 6 bs ho tirato su in questo mese..... e ancora devo aumentarle.........


Alpha deve tornare a risplendere.......

Forza RIS............
Torna in alto Andare in basso
Simonch
Admin
Admin
Simonch


Messaggi : 1179
Partecipazione : 6170
Reputazione : 19
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 34

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 5:53 pm

Wow!! Finalmente vedremo anche Conte in azione. Non vedo l'ora di veder sfrecciare le tue navi in g1!!

Ti aspettiamo! Queste sono le giuste parole per dare la carica!

p.s: Conte, dovresti rimpicciolire l'immagine della tua firma, altrimenti allarghi tutti i post del forum in cui intervieni. Smile
Torna in alto Andare in basso
redmoon
Ministro
Ministro
redmoon


Messaggi : 3550
Partecipazione : 8867
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 28

IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 5:56 pm

a parer mio il problema non è la larghezza......la lunghezza è molto più problematica...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha   IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IMPORTANTE: Abolizione requisito Master Alpha
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovi stemmi dei master delle squadre
» IMPORTANTE
» importante
» Giocatori inattivi e caposquadra Alpha

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum RIS :: RIS di Gemini :: Resistenza Interstellare Suprema :: Amministrazione :: Ufficio proteste-
Vai verso: